DuckTales

DuckTales, è una serie statunitense a cartoni animati, prodotta da The Walt Disney Company.
Il primo episodio uscì negli Stati Uniti nel 1987 su Disney Channel, mentre l’ultimo episodio, il numero cento, venne trasmesso nel 1990.
In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.

La serie, ambientata a Paperopoli, ha come protagonisti Paperon de’ Paperoni o Zio Paperone, Paperino, i nipoti Qui, Quo e Qua, oltre a tantissimi altri personaggi, il pilota di aerei Jet McQuack, la Tata, la nipote della tata Gaia, il maggiordomo Archie, il fortunato Gastone, l’inventore Archimede Pitagorico, Amelia la Fattucchiera con il suo corvo (probabilmente il fratello trasformato per sbaglio), la Banda Bassotti formata da Mamma Bass e figli, il secondo papero più ricco del mondo Cuordipietra Famedoro, Gambadilegno… e molti altri.

Clicca qui e scopri di più…

 

Tomb Raider 2018

Tomb Raider è un film d’azione, avventura e fantasy allo stesso tempo, il terzo lungometraggio dedicato al personaggio dei videogiochi Lara Croft, dopo Lara Croft: Tomb Raider del 2001 e Tomb Raider: La culla della vita del 2003.
I film precedenti erano interpretati da Angelina Jolie e diretti il primo da Simon West ed il secondo da Jan De Bont.
La nuova pellicola ha invece come protagonista Alicia Vikander nei panni dell’esploratrice Lara.
Per la prima volta in un film della serie, appare Lord Richard Croft, archeologo, avventuriero e padre di Lara, interpretato da Dominic West.
Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 15 marzo.

Clicca qui e scopri di più…

Xenoblade Chronicles

Dal mare infinito sorsero due titani, Bionis e Mechonis ma la loro natura diametralmente opposta (il primo organico e il secondo meccanico) li oppose uno all’altro in una lotta che continuò per secoli e secoli finché esaurite le loro forze rimasero inerti, uno trafitto dalla spada dell’altro, grandi come continenti diventarono la culla di altrettante civiltà una biologica e l’altra tecnologica ma, come le divinità che le avevano generate, destinate a scontrarsi in una guerra infinita.

Sono pochi i giochi che possono vantare un incipit originale come questo, opera di Tetsuya Takahshi che ha lavorato alla realizzazione di Xenogears e alla trilogia di Xenosaga, Xenoblade Chronicles rimane uno dei migliori RPG mai realizzati, con oltre cinquanta ore di narrazione che vi accompagneranno in un’avventura unica e avvincente.

Clicca qui e scopri di più…