È in arrivo il nuovo capitolo dedicato agli Avengers.
Questa serie di film inizia nel 2012 con The Avengers scritto e diretto da Joss Whedon. In realtà è il sesto film del Marvel Cinematic Universe (MCU), il primo del 2008 è Iron Man, quindi se vogliamo essere precisi, tutto ha inizio nel 2008. I film dell’universo Marvel sono basati sui fumetti della Marvel Comics.
The Avengers è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Il film ha avuto un grande successo, candidato agli Oscar 2013 per i migliori effetti speciali, con un incasso di oltre un miliardo e mezzo di dollari, è nella posizione numero cinque della classifica dei film com maggiore incasso della storia del cinema.
Tornando ad Avengers Infinity War è il 19° film dell’universo Marvel, il terzo della saga dei Vendicatori, Avengers appunto, il primo capitolo della battaglia tra i Vendicatori e Thanos per la conquista delle gemme dell’infinito. Sarà il primo film ad essere girato completamente in formato IMAX(Image Maximum), un sistema di proiezione che ha la capacità di mostrare immagini e video ad una risoluzione superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali.
Avengers Infinity War è un film fantasy d’azione e avventura, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Chris Pratt e Scarlett Johansson. In uscita nelle sale cinematografiche il 25 aprile 2018. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Questo nuovo capitolo riunisce sul grande schermo il maggior numero di supereroi mai visti in un solo film, in Avengers Infinity War ci saranno tutti, la più grande resa dei conti di tutti i tempi.
Gli Avengers, divisi dopo gli eventi di Captain America Civil War, si trovano ad affrontare la minaccia di un nuovo nemico, Thanos, intenzionato a conquistare l’universo sfruttando il potere delle Gemme dell’Infinito. Per annientare il nemico è richiesto l’intervento di tutti gli Avengers: Captain America, Bruce Banner (Hulk), Thor, la Vedova Nera, Occhio di Falco, in loro aiuto accorrono Spider-Man, Visione, Scarlet Witch, War Machine, Falcon e tutti i loro alleati, compresi i Guardiani della Galassia.
Infinity War eredita i registi di Captain America The Winter Soldier e Captain America Civil War, i fratelli Anthony e Joe Russo, che avevano gestito in modo impeccabile la mole di attori già presenti in quei film.
Nel film ritroviamo alcuni attori dei precedenti episodi insieme ad altri nuovi arrivi, nomi come: Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Chris Hemsworth nei panni di Thor, Elizabeth Olsen che interpreta Scarlet Witch, Robert Downey Jr. per Iron Man, Chris Evans che interpreta Captain America, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Zoe Saldana con il personaggio di Gamora, Dave Bautista come Drax, Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts e molti altri.
Il bello dei film Marvel, oltre ovviamente agli effetti speciali è che ogni film è concepito come un’esperienza a sé, con una trama collegata ai precedenti capitoli, con riferimenti ai futuri capitoli, ma comunque soddisfacente nella sua singolarità. Per questo non è obbligatorio averli visti tutti per potere apprezzare un singolo film.