CATTIVISSIMO ME 1
In un ridente quartiere di periferia, circondato da steccati bianchi e cespugli fioriti, c’è una casa nera. Proprio sotto questa casa si trova il rifugio segreto di Gru, che con l’aiuto dell’anziano Dottor Nefario ed il suo esercito di piccoli Minion, misteriosi e simpatici umanoidi gialli che costituiscono la forza lavoro di Gru, progetta di diventare il più cattivo del mondo.
Tutto sembra andare per il verso giusto, finché ad intralciare i suoi piani sopraggiunge il supercattivo Vector, dotato di armi e tecnologie molto più all’avanguardia di quelle di Gru.
Gru costretto a fare i conti con il rivale, ma verrà distratto da tre bambine: Margot, Edith e Agnes.
Le tre bimbe lo coinvolgono tanto da rischiare di trasformarlo in un padre amorevole e rappresentano una minaccia terribile per la sua reputazione di supercattivo.
CATTIVISSIMO ME 2
Per Gru la vita è cambiata. Adesso nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un’impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Fa la sua apparizione l’agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, che è determinata a smascherare il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.
Margo, Edith e Agnes, sono cresciute, ma non hanno smesso di unire le forze per offrire al padre, ciò di cui ha bisogno, anche se ancora non lo sa.
CATTIVISSIMO ME 3
Gru, Margo, Edith e Agnes tornano per una serie di esilaranti avventure in Cattivissimo Me 3, nel terzo film della serie di successo.
Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.